Back to Rebas

responsi Frank e Routh su Reba

FRANK:

Per confermare tali sospetti vogliamo procedere anzitutto a un controllo delle celle telefoniche per verificare se risulta presente nell'area dell'assalto a Merlin (in quell'orario, quel giorno). -——- Non risulta.
Se non avesse con lei il telefono cercheremo di confrontare eventuali immagini delle riprese (fra micro-cam degli agenti a eventuali telecamere nel punto dello scontro) con i dati biometrici della King. -——- Non siete in grado a risalire ai dati biometrici di Silver: indossava una shell integrale, quindi il viso era coperto e l'altezza e la corporatura non ricavabili con certezza.
 
In base a questi riscontri, e in ogni caso, mettere agenti fuori la residenza che risulta per la King, e allo stesso modo evntuali altri immobili che risultano a lei registrati o per cui paga una locazione. O sul luogo di lavoro, se risulta impiegata da qualche parte. -— la residenza di Rebecca King risulta essere a New Orleans, nel quartiere popolare di Treme (al livello di crimine e sicurezza è paragonabile al Southside), in una casa indipendente cointestata a lei e Lucas Black, che al momento sembra vuota. Riuscite anche a scoprire che non è il quartiere in cui è cresciuta e in cui vive il resto della sua famiglia: quello si chiama Harmony Oaks, meglio conosciuto come Magnolia, ed è un quartiere malfamato paragonabile alla North Town più buia. 
-————————

 

ROUTH:

// Diciamo questo: trovate, tra le informazioni che riuscite a reperire tra di lei, anche il quartiere di New Orleans in cui è cresciuta.

 

Il quartiere si chiama Magnolia, la sua popolazione è composta al 99% di afroamericani (tanto che andandoci vi guarderanno tutti strano: sarete le uniche bianche in giro). E' un quartiere gravemente malfamato, in cui la povertà e la criminalità dilagano, pieno di zone fatiscenti e con un mercato di spaccio molto vivace. Potete farvi una giocata libera ambientata nel quartiere in cui chiedete notizie di Rebecca King. Otterrete quanto segue:

 

- La famiglia King è molto nota nel quartiere, ed era in origine molto numerosa. La madre di Rebecca, Tyonda King, vive insieme a sua madre, ed è una voodoo queen celebre nel quartiere: la gente si rivolge a lei per farsi togliere il malocchio, farsi fare amuleti di protezione, di guarigione e cose simili. Sua madre è una mambo anche lei, ma Tyonda, ti diranno tutti, "è un'altra cosa". Qualcuno vi dirà che durante l'uragano Katrina la casa di Tyonda King è stata l'unica a non essere inondata dall'acqua proveniente dal crollo della diga. Qualcuno vi dice che è per la sua particolare posizione "leggermente soprelevata", qualcuno argomenterà che è stata Tyonda a fare "qualche stregoneria", altri rispondono "se fosse davvero così brava non avrebbero ritrovato il suo fidanzato d'allora a galleggiare a faccia in giù nel fiume debordato". La cosa può quantomeno incuriosirvi.

 

- Originariamente Tyonda aveva quattro figli, di cui Rebecca è la seconda (quasi tutti di padri diversi). Gli altri si chiamano Andre, Jamal e Tariq. Tariq, il più piccolo, è morto nel 2023 ucciso con 13 colpi da un poliziotto, alcuni dicono mentre scappava, alcuni dicono mentre sparava (c'è stato un processo dismesso per insufficienza di prove verso i poliziotti inquisiti di eccesso di forza letale), lasciando una fidanzata incinta. Jamal è morto nel 2020, dopo essersi diplomato ed essere stato (primo della sua famiglia) accettato in un'università decente sulla East Coast. E' morto ucciso da un vigilante non registrato mentre si aggirava in quartieri bene e bianchi, si pensa sia stato scambiato per un rapinatore o un malintenzionato. Aveva anche lui figli: due gemelli nati nel 2017, con una tale Rohandra Mack. Sia lui che Tariq sono morti mentre erano fuori da New Orleans.

 

Andre, invece, che ha due figli anche lui (di cui uno adolescente) ed è vivo, è noto per entrare e uscire di galera con grande facilità, sempre per questioni di droga.

 

- Rebecca è nota per essere andata via da New Orleans a diciott'anni "per l'esercito" (nessuno sa nulla di più specifico), ed essere tornata di recente, ma solo sporadicamente, "portandosi quel bianco con cui ha fatto pure una bambina".

 

- Ricapitolando, la gente sa indicarvi:

 

a) Dove vive Tyonda King (la madre di Rebecca) con sua madre Justine (la nonna di Rebecca): case popolari. 

 

b) L'angolo tra un bar e un barber shop dove bazzica sempre Andre King, il fratello maggiore, che vi dicono potete riconoscere per il tatuaggio che dice "Loyalty" sul collo.

 

c) L'officina meccanica dove lavora Roe, aka Rohandra Mack, l'ex compagna di Jamal (uno dei fratelli morti di Rebecca) nota per essere una delle migliori amiche di Rebecca fin dall'infanzia.

 

Fate un minimo di una giocata libera :) poi se volete potete farne anche altre intanto che passa il mio periodo di assenza (fino attorno al 29).


 

Comments

jan_klake jan_klake

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.