Daniel Tom

Merlin

Description:

Daniel Tom, nome in codice “Merlin”, è un uomo di 37 anni, sino-americano di terza generazione. 1.74 metri, 70 kg, capelli neri, occhi neri.

E’ un Druido Elementale (dicasi dei mistici druidi capaci di controllare un elemento). Originariamente capace di controllare e “comunicare” con il terreno, la “contaminazione” ha potenziato i suoi poteri rendendolo in grado di controllare tutti e quattro gli elementi.

I poteri che ha mostrato fino ad ora sono provocare terremoti (terra), trasformarsi in vento con l’effetto di un teletrasporto (aria), generare scintille (fuoco).

E’ uno dei migliori occultisti nel continente, e per questo è stato reclutato per Prime Watch. Le sue capacità con l’occulto e il possesso di un artefatto magico da cui non si separa mai (un bastone) gli permettono di disegnare efficaci glifi di protezione sul terreno.

Il suo costume è bianco, e copre gli occhi.

costume 1
costume 2

Bio:

Ultimo di una lunga stirpe di druidi, Daniel Tom nasce in una città di medie dimensioni in South California, in una famiglia di Druidi come lui che gli insegnano tutto ciò che sa, nonché il rispetto e la difesa della natura.

Fortemente collegato al concetto di madre terra da un legame mistico e spirituale ancora prima che intellettuale, quando a diciott’anni entra nell’università per studiare antropologia si fa presto coinvolgere da gruppi attivi nell’ecoterrorismo. Completa gli studi e continua finché forza maggiore non lo costringe a smettere: un colpo più grave degli altri viene sventato, e lui e il suo gruppo vengono arrestati. Il VPA e l’obbligo di registrazione ancora non sono in atto, ma la CIA tiene già d’occhio i superumani dai profili più interessanti, e quando alla sentenza di Daniel manca un anno per terminare, gli viene proposto un rilascio anticipato in cambio di una consulenza su un caso particolarmente spinoso. Lui accetta, ha allora ventisette anni. Chiuso il caso, i servizi segreti non hanno intenzione di lasciarlo andare, e tessono una sottile rete di ricatti sulla sua famiglia in South California che lo lega indissolubilmente al suo nuovo lavoro. Il tempo passa, e lui sotterra il vecchio se stesso per continuare a lavorare per il governo.

Finché un giorno il suo profilo viene selezionato da due governativi che stanno scegliendo persone straordinarie per unirsi al loro team. Quando i due vigilantes dicono ai suoi superiori di volerlo, lui viene “caldamente spinto” a eseguire gli ordini, iniziando così il suo lavoro in Prime Watch.

Daniel Tom

Back to Rebas jan_klake jan_klake